Home Page Biography Gallery My favourites Links

Back to MOROCCO

Il sito archeologico di Volubilis, inserito tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO, è ciò che resta dell'antica capitale della Mauritania, divenuta poi avamposto romano, di cui conserva porte, colonne, capitelli e mosaici di grande pregio. Il fascino del sito è accresciuto dalla sua posizione sopraelevata su una collina circondata da una natura lussureggiante, abitata da moltissimi uccelli e gatti, che si aggirano indisturbati tra le rovine
                                                                                                                                                                           ...CONTINUA...


























         












occhiocotto



passero solitario



cappellaccia



beccamoschino









saltimpalo



passero solitario



capinera



codirosso spazzacamino



cappellaccia



codirosso algerino

A pochissimi chilometri da Volubilis si trova la città sacra di MOULAY IDRISS, da ammirare soprattutto dalle terrazze panoramiche che sovrastano  l'omonimo Mausoleo, non visitabile all'interno come quasi tutte le moschee del Marocco, precluse ai non musulmani.
Per raggiungere la piazza principale e la porta d'accesso al Mausoleo si percorrono le viuzze tortuose della Medina, un autentico labirinto di vie anguste e piuttosto sporche, percorse incessantemente dagli asinelli che trasportano merci e persone.
Nella piazza principale, fulcro della vita cittadina, si susseguono ristoranti e negozi tipici.




Moulay Idriss



Moulay Idriss



Moulay Idriss

UP


 
     
   Copyright © Stella Magrone, tutte le fotografie sono protette dal diritto d'autore, è vietata la riproduzione se non dietro autorizzazione scritta dell'autore (Legge n. 633 del 22 aprile 1941).
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla